29 aprile 2012
Piccole bombe: BMW Serie 1 by IND
L'auto La Serie 1M coupè la conosciamo benissimo. E' un'auto ad alte prestazione presentata nel 2011 e realizzata dalla divisione Motorsport sulla base della Serie 1. Sotto il cofano della bestiolina troviamo un 3.0 biturbo con una potenza di 340 cavalli proveniente dalla magnifica Z4. Grazie al peso contenuto e alle modifiche alla carrozzeria effettuate dai tecnici della casa bavarese l'auto riesce a raggiungere i 100 km/h in soli 4,7 secondi e addirittura a battere il tempo della sorella maggiore M3 sul circuito di Hockenheim.
Un acquirente statunitense non contento della sua 1 M ha deciso di rivolgersi al preparatore IND ordinando specificatamente che tutte le modifiche da lui richieste fossero applicate alla vettura in un tempo massimo di 48 ore. Cioè che spicca maggiormente è il colore denominato Valencia Red ma le modifiche includono anche l'utilizzo di numero parti in carbonio come il tetto e il cofano, l'impiego di un terminale di scarico più performante e modifiche alla centralina che hanno permesso di ricavare preziosi cavalli in più dall'ottimo propulsore BMW. Tutti questi piccoli ritocchi non hanno certamente rovinato il fascino della sportiva della casa dell'elica.
Prezzi Non ci è stato comunicato il costo delle modifiche apportate dal tuner statunitense ma sappiamo che il cliente ha dovuto staccare un assegno di circa 50.000$ per l'acquisto dell'auto originale.
Altre foto dopo l'intervallo...
Etichette:
BMW
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento