L'auto Al Salone di Ginevra, che aprirà ufficialmente i battenti il 6 marzo 2014, il marchio tedesco Mercedes presenterà in anteprima la punta di diamante della propria gamma. Parliamo della Classe S Coupè. In teoria la vettura sostituirà l'anziana CL e ciò in seguito alla modifica della denominazione ufficiale delle varianti coupè delle berline tedesche. Questa grand tourer è lunga 5.027m e alta appena 1.411m. Dimensioni importanti che lasciano trasparire un abitacolo spazioso e confortevole. L'auto sarà sicuramente guidatore-centrica perché coloro che preferiscono farsi trasportare acquisteranno sicuramente la versione berlina...
Le immagini pubblicate dal produttore di Stoccarda mostrano una vettura filante e dinamica che riesce a coniugare in maniera pressoché perfetta eleganza e sportività. Le linee laterali pulite, grazie a un sapiente gioco di luci e ombre riescono a mascherare la mastodontica lunghezza della vettura. L'anteriore si presenta aggressivo con la grande calandra verticale in stile Mercedes e nel posteriore, che presenta un disegno insolito, spiccano i due scarichi trapezoidali di dimensioni generose.
La sportività della vettura si denota anche dal design e dal diametro dei cerchi (si va dai 18 ai 20 pollici). Gli interni elegantissimi possono essere arricchiti dal rivestimento in nappa e il fortunato guidatore può beneficiare di un nuovo volante denominato SuperSport che presenta razze galvanizzate. Il catalogo degli optional è ricchissimo e si possono trovare accessori utili per la sicurezza come il sistema Intelligent Drive (che comprende il Pre-Safe Plus con riconoscimento dei pedoni, il Collision Prevention Assist Plus e il Brake Assist Bas Plus). Oltre a questi si possono acquistare anche i costosi ed esclusivi fari con una finitura di cristalli Swarovski (47 per ogni faro, per la precisione). Più utile ed interessante si rivelerà il sistema Magic Body Control che inclinerà la vettura in ingresso in curva per il comfort dei passeggeri. Nella lista accessori possiamo trovare anche colori esclusivi per il pellame degli interni come il Rosso Bengala oppure Porcellana.
Il propulsore che spingerà questo vero e proprio gioiello su ruote sarà un poderoso 4.7 l V8 biturbo da 455 cavalli con un'incredibile coppia da 770Nm abbinato alla tradizionale trazione posteriore.
Prezzi In Italia, almeno per i primi mesi la S coupè sarà commercializzata esclusivamente con la motorizzazione sopracitata ad un prezzo non dichiarato ma che dovrebbe toccare i 130.000 euro nella versione base.
11 febbraio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento