Social Icons

15 agosto 2012

Nuova Range Rover: la ricetta inglese per il SUV

 
   L'auto Pochi giorni fa la casa anglo-indiana (ricordiamo che la Land Rover è stata acquistata dalla Tata nel 2008) ha pubblicato le prime immagini e informazioni ufficiali su uno dei pilastri della propria produzione. La Range Rover rappresenta il modello di punta della casa di Gaydon, un'automobile che dal lontano 1970 racchiude in sè tutte le qualità di una vettura di lusso e di un fuoristrada inarrestabile.
La nuova reincarnazione di questa autovettura di successo sarà presentata a ottobre al Salone di Parigi. Dalle foto, che potete ammirare subito dopo l'articolo, possiamo notare come il design della vettura sia un giusto compromesso tra forme classiche, tipiche British e i nuovi dettami stilistici della casa, nati sotto il controllo indiano. 
Per quanto riguarda i dati più propriamente tecnici la Land Rover dichiara uno riduzione di peso rispetto al modello uscente di circa 420 kg, grazie all'impiego di una moderna scocca in alluminio. Ciò oltre a influenzare in modo positivo i consumi e i livelli di CO2, migliorerà notevolmente le prestazioni e la manovrabilità del mezzo. Le sospensioni inoltre sono state modificate per un rollio meno marcato e il celebre Terrain Response è stato migliorato.
I propulsori che spingeranno l'automobile dalle strade delle grandi metropoli ai deserti africani saranno il celebre 5.0 benzina V8 e i due diesel da 3.0 litri V6 e 4.4 litri V8. 

   Prezzi Non sono ancora stati resi noti al pubblico ma le prenotazioni inizieranno in seguito alla kermesse parigina. Trattandosi di una vettura di lusso i prezzi sono in linea con la concorrenza e probabilmente molto simili al modello attuale che parte da 89.086 euro. 

Altre foto dopo l'intervallo...




  





Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates