Le linee della Serie 3 GT ricordano quelle di un modello uscito nel 2009, la 5 GT, che non ha riscosso successo tra gli appassionati per le forme "goffe" e i prezzi elevati.
L'annuncio ufficiale della vettura è atteso per domani ma le prime indiscrezioni parlano di una lunghezza totale maggiore rispetto alla berlina (20 cm in più) e soprattutto un incremento per quanto riguarda il baule che passa da 460 a 525 litri. Tutto ciò si riflette anche sullo spazio interno che beneficia quindi dei centimetri in più della carrozzeria. La Serie 3 GT sarà costruita sulla base dell'attuale Touring e sarà una cinque porte, dotata di un grande portellone che faciliterà il deposito dei bagagli.
I propulsori montati sulla nuova declinazione della fortunata Serie 3 F30 saranno sicuramente i benzina 2.0 litri con potenze che vanno dai 184 ai 245 cavalli e i parsimoniosi diesel (sicuramente i più richiesti in Italia) 2.0 litri con potenze da 143 a 184 cavalli. Ricordiamo che sarà disponibile anche nella versione con trazione integrale xDrive. La nuova vettura arriverà nei concessionari italiani a maggio.
Prezzi I prezzi saranno pubblicati nella giornata di domani, ma probabilmente saranno leggermente superiori a quelli della versione Touring, con un range che va dai 31.850 euro ai 45.500 euro per la poderosa 328i Msport.
Altre foto dopo l'intervallo...
Nessun commento:
Posta un commento