L'imponente Rodius fu messa in vendita nel 2004, presentando un design audace, sicuramente originale ma poco digeribili per i gusti europei.
La nuova versione del 2013 sarà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra e si presenta con una linea completamente rivista, più austera ed elegante. In Europa sarà venduta sotto il nome Rodius, mentre nei mercati extra-europei sarà denominata Tursimo. Le doti principali dell'automobile sudcoreana sembrano essere abitabilità, comfort, praticità e versatilità. Tutto ciò grazie alle dimensioni del mezzo, che cresce in lunghezza rispetto al modello precedente di 3 cm (raggiungendo i 5.13 metri) e misura un passo di circa 3 metri. Uno degli atout del prodotto di Seul risulta l'enorme spazio interno, che può ospitare fino a 11 persone, grazie alla presenza di tre file di divani.
Gli interni, come di consueto su una monovolume, sono eleganti e ricchi di portaoggetti. Al centro della plancia è presente uno schermo touch che fa parte del nuovo sistema multimediale dotato anche di ingresso SD card.
L'unica motorizzazione in vendita in Italia sarà l'economo 2.0 diesel da 135 cavalli di origine Mercedes.
Ricordiamo che la nuova vettura sarà acquistabile anche con la trazione integrale.
Prezzi Purtroppo i prezzi saranno pubblicati prossimamente dalla SsangYong Italia ma certamente non si discostano da quelli del modello uscente, non più in produzione.
Altre foto dopo l'intervallo...
Nessun commento:
Posta un commento