Leggere modifiche. Nel 2014 la Fiat 500 vede l'arrivo di un lieve restyling che oltre all'introduzione di nuove tinte per la carrozzeria (Verde Lattementa, Blu Italia e Bianco Tristrato) apporta una radicale modifica al quadro strumenti. Vengono abbandonate le classiche lancette per un display digitale TFT con una diagonale di 7 pollici. Lo schermo circolare sviluppato assieme alla Magneti Marelli oltre ad indicare la velocità con lancette ricreate digitalmente può essere configurato per mostrare il navigatore oppure informazioni del computer di bordo come consumo, pressione del turbo e autonomia. Il display di bordo sarà quindi offerto di serie sulle versione più costose (S e Cult) mentre potrà essere acquistato come optional sulla Lounge.
"Cult". Nelle concessionarie sarà possibile ordinare la Fiat 500 in un nuovo allestimento top di gamma (che si posiziona quindi sopra la S) denominato Cult. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio questa versione è ricca di optional e gadget. Oltre ai nuovi cerchi da 16 pollici e al tetto in vetro possiamo notare all'interno il volante in pelle, il display TFT, la radio CD/MP3 con tecnologia Blue&Me e comandi al volante.
Nuovo motore. Gli allestimenti in vendita (Pop, Pop Star, Lounge, S) assieme al nuovo Cult potranno essere abbinati all'inedito 0.9 TwinAir Turbo da 105 cavalli. Si tratta di una versione potenziata del bicilindrico Fiat già presente sulla 500 nella versione 85 cavalli. La nuova unità sviluppa una coppia di 145 Nm e percorre il tradizionale 0-100km/h in 10 secondi. Grazie alla massa ridotta di soli 855 kg la 500 con il propulsore da 105 cavalli promette consumi da record, precisamente vengono dichiarati 4.2 litri ogni 100 km.
La nuova top di gamma Cult potrà essere acquistata altresì con gli altri motori della gamma Fiat. Sul fronte benzina saranno presenti l'inossidabile 1.2 Fire da 69 cavalli e il moderno 0.9 TwinAir Turbo da 85 cavalli. Mentre per quanto riguarda il diesel la scelta è limitata al 1.3 Multijet 16v da 95 cavalli. Su tutti i modelli sarà possibile richiedere il Cambio robotizzato Dualogic (che permette di scegliere fra la gestione manuale e automatica dei rapporti).
Prezzi La disponibilità nei concessionari della Fiat 500 MY2014 sarà garantita dal secondo trimestre di quest'anno. I prezzi non sono stati ancora pubblicati ufficialmente ma per l'allestimento Cult, il più ricco, possiamo aspettarci cifre che partono da circa 15.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento