Social Icons

28 aprile 2012

SUV di lusso: Maserati Kubang





   L'auto. Al Salone di Pechino 2012 sono stati tolti i veli della concept car che rappresenta l'idea di SUV per la storica casa modenese Maserati.
Il suo nome è Kubang ed è il primo Sport Utility Vehicle del tridente. In realtà il prototipo del SUV in questione fu presentato ben 9 anni fa a Detroit. Siamo nel 2012 ed è tutto nuovo grazie alla collaborazione fra la casa modenese e la Chrysler.
Ci viene assicurata la salvaguardia del DNA Maserati (sospensioni, comportamento stradale, motore).

 "With the birth of every new Maserati car, Maserati itself is reborn" Con questa breve ma significativa frase venne presentato il grande SUV che rappresenterà probabilmente uno dei prodotti fondamentali del tridente.

Pur essendo il figlio della collaborazione Fiat - Chrysler l'auto non verrà equipaggiata con possenti ed ingombranti motori ma il propulsore sarà preparato nientemeno che dalla fabbrica di Maranello.

  Prezzo. Il SUV sportivo dovrebbe entrare in produzione nel 2013 ad un prezzo di circa 120.000 €.

Riuscirà a sconfiggere la concorrenza molto solida rappresentata dai bestioni Q7, X6 e soprattutto Cayenne?

Altre foto dopo l'intervallo...





Nessun commento:

Posta un commento

 

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Questo blog non viene aggiornato con una periodicità prefissata e viene utilizzato materiale reperibile liberamente su Internet. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Nel caso ci fossero contenuti che violino i copyright preghiamo di contattare l'autore all'indirizzo serban.rotaru@live.it.

Licenza (CC)

Prossimi eventi

06.03.2014 - 16.03.2014

Salone di Ginevra (clicca per scoprire di più)




 
Blogger Templates